info@esacta.com

L’Azienda

Esacta Servizi è un’azienda nata nel 2012 nell’hinterland barese, formata da professionisti provenienti da diverse realtà aziendali nazionali, pronti a introdurre idee e strategie innovative dalle best practice a favore degli Enti Pubblici territoriali, in particolare nel settore della fiscalità locale, attraverso la ricerca di nuovi percorsi per le specifiche esigenze.

Esacta Servizi è un’impresa nata nel 2012 che opera nell’hinterland barese, formata da professionisti provenienti da diverse realtà aziendali nazionali, pronti a introdurre idee e strategie innovative dalle best practice a favore degli Enti pubblici territoriali, in particolare nel settore della fiscalità locale, attraverso la ricerca di percorsi originali adatti alle specifiche esigenze. La sua stessa nascita è legata alla necessità di dar libero spazio alle idee, in un settore ancora troppo poco specializzato e professionalizzato nell’erogazione di servizi ad alto valore aggiunto, nonostante il legislatore continui a dirottare verso gli Enti Locali sempre più gravi competenze. Nel corso degli anni, ha incrementato il suo know-how stringendo collaborazioni e acquisendo personale dall’altissima competenza.

Tra i propri clienti nell’ambito del segmento “tributi”, Esacta Servizi presta quotidianamente i propri servizi ad una platea di oltre 200.000 contribuenti e fornisce software di tecnologia avanzata prodotti dalla Advanced Systems SpA, di cui è partner. L’intero servizio ed il software fornito è costantemente aggiornato in funzione delle novità normative ed è sempre più orientato verso una snella gestione ordinaria delle entrate collegata ad una efficiente disponibilità di più banche dati, tra loro tutte interconnesse per le attività di controllo dell’evasione/elusione della fiscalità locale.

Esacta Servizi nel corso degli anni, ha diversificato la propria offerta di servizi verso la P.A., ampliandola ai servizi d’inventario, contabilità, trasparenza, supporto tecnico-amministrativo a gare pubbliche, valutazioni d’estimo e misurazioni performance, per le quali ha conseguito esperienza e referenze presso gli Enti Locali. 

Tra le ultime iniziative, l’offerta di servizi si è arricchita di specialisti della normativa e della prassi in materia di protezione dei dati e, con riferimento al Regolamento Europeo Privacy, alla possibilità di designare un Data Protection Officer (DPO) per l’Ente convenzionato.

Il sistema di gestione per la Qualità dell’Organizzazione della nostra azienda è certificato UNI EN ISO 9001:2015